Le applicazioni dei nostri deumidificatori

I deumidificatori d'aria Tecnoklima sono in grado di soddisfare al meglio ogni esigenza di controllo umidità in ambiente, garantendo efficienza e professionalità in ogni tipo di applicazione.

Le applicazioni dei nostri deumidificatori

Le principali applicaizioni dei deumidificatori Tecnoklima. L’umidità è un parametro da tenere in considerazione in diversi settori delle attività umane, ma è anche un elemento invisibile che può avere effetti devastanti su processi e prodotti. Il controllo dell’umidità relativa in ambiente, infatti, permette di ridurre la formazione di muffe e allo stesso tempo garantendo ambienti più salubri, riduce i fenomeni di corrosione, aumenta l’affidabilità di componenti elettrici ed elettronici, aumenta i tempi di conservazione dei prodotti alimentari, riduce alcuni tipi di disturbi fisici nelle persone, migliora il comfort ambientale ed elimina gli odori. I deumidificatori d’aria Tecnoklima sono in grado di risolvere i problemi relativi agli eccessi di umidità in qualsiasi tipo di ambiente, dal residenziale, al professionale, all’industriale. 

Il modo più veloce per conoscere subito tempi, costi e vantaggi dei deumidificatori Tecnoklima è inviare una richiesta di consulenza ai ns. uffici, scrivendo un’e-mail all’indirizzo info@tecnoklima.eu oppure compilando modulo di contatto online.

Appartamenti e case

L'utilizzo dei deumidificatori in ambito residenziale è fra i più conosciuti: un'eccessiva umidità provoca rigonfiamenti dell’intonaco, comparsa di muffe e proliferare di batteri.

Negozi, archivi e cantine

Un quantitativo elevati di umidità presente nell’aria causa la formazione di muffe, corrosioni e cattivi odori. Elementi che diminuiscono la qualità di un locale.

Cantieri edili e edifici in costruzione

Negli edifici di nuova costruzione, il fenomeno dell’umidità relativa è accentuato dall’isolamento termico dei muri che non permette il rinnovo d’aria necessario.

Artigianato

Piccole attività artigianali (lavanderie, parrucchiere, panifici, cartolerie, fiorai e negozi) possono subire elevati danni economici dovuti ad un incontrollato livello di umidità in ambiente.

Industrie, magazzini e cantieri edili

La soluzione più idonea per il controllo degli eccessi di umidità dell’aria è l’inserimento negli ambienti di deumidificatori che assorbano ed eliminino dall’aria l’umidità in eccesso.

Celle frigorifere per alimentari

L’installazione di un deumidificatore Tecnoklima consente di regolare il tasso di umidità mantenendolo ad un valore ottimale che può andare dal 55% al 65%.

Piscine coperte e SPA

Dato il notevole afflusso di persone, il tasso di umidità giunge a livello spesso intollerabili, in questi casi l’impiego di un deumidificatore può risultare di particolare efficacia.

Locali con impianti radianti

Il deumidificatore evita la formazione di condensa sulla superficie del pavimento radiante e ottimizza la potenza frigorifera del refrigeratore d’acqua dell’impianto.

Asciugatura massetti

Molto diffusa è la pratica dell’asciugatura dei massetti in ambito edilizio, l’utilizzo di un deumidificatore accelera il processo di asciugatura in maniera considerevole.

Depositi materiale e locali interrati

All'interno di ambienti contenenti materiale igroscopico è necessario inserire un deumidificatore in grado di mantenere l'umidità in ambienti entro certi livelli.

Palestre e centri fitness

Dato il notevole afflusso di persone, il tasso di umidità giunge a livello spesso intollerabili, in questi casi l’impiego di un deumidificatore può risultare di particolare efficacia.

Conservazione aglio e cipolla

Eccessi di umidità nelle celle d conservazione aglio e cipolla possono dare inizio a proliferazioni di muffe e batteri, provocando nei casi più gravi la marcescenza del prodotto.

Stabilimenti per lavorazione carne

Un processo produttivo deve essere in grado di generare con continuità un prodotto igienicamente sicuro e con costanti requisiti di qualità.

Conservazione automobili d'epoca

Deumidificatori innovativi e economici, per assicura la perfetta conservazione di auto d’epoca. Lo scopo è quello di eliminare la condensa, causa principale della formazione di ruggine e corrosioni.

Industria elettronica

Durante le fasi si lavorazione la componentistica viene esposta all’aria ambiente per lunghi tempi permettendo al materiale di assorbire umidità dall’ambiente causando rischi di guasti.